marotta

Avv. Giovanni GIANGRECO  MAROTTA
Fondatore e Presidente di Primavera Forense

Dott.ssa Deborah CASCIELLO
Coordinatrice Amministrativa

Laura CASCIELLO
Grazia PAOLICELLI
Segreteria

ministero_giustiziaPrimavera Forense è Camera Arbitrale nonchè organismo autorizzato dal Ministero della Giustizia a gestire procedure di mediazione civile e a tenere corsi di formazione per mediatori civili.
Primavera Forense nasce dall’iniziativa di alcuni avvocati e mediatori professionisti il cui obiettivo è la diffusione della cultura della soluzione stragiudiziale delle liti attraverso la mediazione civile e l’arbitrato.

Primavera Forense S.r.l. è iscritta al n. 322 del Registro degli organismi di mediazione, e l’Associazione Primavera Forense è iscritta al n. 178 dell’Elenco degli Enti di formazione.

 

La nostra filosofia

Riteniamo che, anzichè spendere tempo e denaro per litigare molti anni (quanto oggi dura una causa), con un inevitabile forte stress emotivo, nella maggior parte dei casi si possa approcciare ai problemi in maniera costruttiva, cercando di trovare INSIEME la risoluzione al problema.

Spesso le incomprensioni, i litigi e le controversie nascono dalla interruzione della comunicazione tra le parti. Il Mediatore, oltre ad essere dotato di competenze tecniche nella materia a lui sottoposta, conosce le tecniche di comunicazione e negoziazione utili ed efficaci per aiutare le parti e condurle verso la soluzione della loro problematica. Ecco allora che, con l’aiuto di un Mediatore professionista, le parti ricominciano a comunicare e a collaborare per trovare una soluzione ai loro problemi.

Laddove poi neanche con la mediazione si riesca a porre fine alla controversia, la procedura arbitrale è la soluzione migliore per una definitiva e rapida soluzione gestita da un arbitro neutro ed esperto nella materia trattata.

E’ in quest’ottica, quindi, che Primavera Forense, avendo oramai acquisito una importante esperienza, gestisce in maniera altamente professionale sia le procedure di mediazione civile che gli arbitrati e organizza eventi formativi caratterizzati da contenuti e modalità didattiche innovativi.

Primavera Forense, l’eccellenza nella soluzione stragiudiziale delle liti.

Contatta lo Staff

Contatta senza impegno lo staff di Primavera Forense:

  • Chiama lo 06.47.41.96.7 (dalle 9:30 alle 18:00)
  • Scrivi a info@primaveraforense.it
  • Vieni a trovarci in via di Santamaura 46 (Roma) Orario continuato 9:30-18:00.