mancata mediazione senza giustificato motivo

OMESSA SANZIONE PER MANCATA MEDIAZIONE SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO

Mancata mediazione senza giustificato motivo: omesse sanzioni La mancata mediazione per assenza delle parti senza giustificato motivo comporta una sanzione, a norma dell’art. 8 , comma 4-bis del decreto legislativo del 4 marzo 2010 n. 28, (legge istitutiva della mediazione civile obbligatoria). Ciò nonostante emerge sulla base della casistica in nostro possesso come la disposizione non…

Dettagli
Clausola Multistep titolo esecutivo

Clausola multistep: una novità nel panorama delle Adr

Clausola multistep: una novità nel panorama delle Adr La Clausola multistep è uno strumento utile a imprese, professionisti e avvocati per il recupero dei crediti. A differenza delle controversie che si dibattono nelle aule di tribunale, infatti, la clausola rappresenta una novità. Rappresenta, dunque, una soluzione da sperimentare nei rapporti di mandato tra professionista e cliente…

Dettagli
Interventi su mediazione civile obbligatoria

ASS.IO.M. incontra il Guardasigilli Bonafede

Interventi su mediazione civile obbligatoria: Bonafede ascolta ASS.I.O.M. Una delegazione dell’ASS.IO.M. – Associazione Italiana degli Organismi di Mediazione Civile – è stata ricevuta venerdì 1 marzo dal Guardasigilli, Alfonso Bonafede. L’incontro sui possibili interventi su mediazione civile obbligatoria è avvenuto nell’ambito dell’iniziativa da lui stesso promossa Il Ministro Ascolta. All’incontro hanno partecipato l’Avv. Giovanni Giangreco…

Dettagli