basileFORMAZIONE

Ha conseguito il 12 ottobre 1999 il Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È risultato vincitore del Concorso Pubblico per Allievi Ufficiali di Complemento dell’Aeronautica Militare ed ha ricoperto l’incarico di Ufficiale Capo della SegreteriaComando del Com.Aer.-Quartier Generale sito in Roma presso il Ministero della Difesa.

È iscritto dal 17 ottobre 2002 all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nel 2003 ha conseguito il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È stato nominato “Cultore della materia” per l’insegnamento di Istituzioni di Procedura Penale dal Consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di L’Aquila, per il triennio accademico 2002/05.

Ha frequentato nel luglio-settembre 2010 il Corso di formazione specialistica in materia societaria valido per richiedere l’iscrizione agli organismi di conciliazione pubblici e privati accreditati dal Ministero della Giustizia.

Ha conseguito il titolo di Mediatore civile e commerciale in data 27 dicembre 2010.

Ha partecipato e superato il Corso di formazione per Mediatore professionista svolto dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma quale Ente di Formazione dei Mediatori Forensi di Roma.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

È avvocato specializzato in diritto civile, societario e commerciale, in particolare ha esperienza pluriennale in tema di contratti bancari, assicurativi e di credito al consumo, procedure esecutive e concorsuali, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, condominio e successioni.

Ha svolto diversi incarichi di docenza, nonché di consulenza ed assistenza per Istituti di credito, liquidazioni e note imprese, per le quali ha condotto due diligence e collaborato alla realizzazione di piani di ristrutturazione aziendale.

Dal 13 giugno 2011 ha svolto incarico di Mediatore professionista civile e commerciale presso l’Organismo di Mediazione forense istituito dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.