FORMAZIONE

Si è laureato in Giurisprudenza nel 2000 presso l’Università la Sapienza di Roma ed ha conseguito l’abilitazione ed il titolo di avvocato nel 2003. Ha frequentato e frequenta numerosi corsi di aggiornamento professionale o seminari di approfondimento.
Nel 2012 ha conseguito il titolo di Mediatore Civile.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dopo un iniziale periodo di collaborazione con lo Studio dell’Avv. Papisca, dal 2005 è titolare dello Studio Legale Papisca Zompicchiatti.

Come avvocato si occupa in prevalenza di diritto civile (in particolar modo di condominio, successioni, diritti reali e possesso, locazioni, diritto di famiglia, banche ed assicurazioni), di diritto penale (è iscritto alla lista dei difensori d’ufficio e gli sono quotidianamente affidati da privati numerosi incarichi di fiducia nei più svariati rami del diritto penale, ivi compreso il diritto carcerario e la fase esecutiva o avanti al magistrato di sorveglianza), ed anche di diritto amministrativo (stranieri, licenze, esami e concorsi, etc.).

E’ iscritto allo speciale Elenco degli Avvocati per il Pubblico Patrocinio a Spese dello Stato, con specializzazione in “Comunione e Condominio”, “Diritto Penale” e “Diritto Amministrativo”

LINGUE

Parla l’inglese, lo spagnolo ed il tedesco.